Vai al contenuto

1.1.2023 Apertura del nostro Blog!

Si avvia oggi “ufficialmente” il nostro Blog, che sarà coordinato e moderato da Umberto Hoei e Massimo Shidō. 

Si può contribuire in due modi:
– con un articolo, da inviare alla mail: unfioresiapre@gmail.com (titolo+testo);
– con un commento a un articolo, da inserire direttamente nei campi presenti in coda a ogni articolo pubblicato.

Raccomandiamo che sia i commenti sia gli articoli:
1) siano sintetici e non ripetitivi;
2) abbiano un linguaggio misurato senza mai cadere in attacchi e polemiche personali.

Stile e tematiche sono liberi; suggeriamo, comunque, di parlare in prima persona delle proprie esperienze, anche del quotidiano, limitando al massimo giudizi e consigli.
Per contenuti e opinioni presi dal web è opportuno inserire direttamente il link, per non appesantire il testo degli interventi.

Tempo fa chiedemmo a Taino cosa ne pensasse dei Junkei della Mad e se avesse dei suggerimenti. Lui rispose, più o meno, così: “Non mi permetto di dare indicazioni “sul come” e “su cosa”; ognuno si esprima come meglio crede; ritengo, però, che se ci si rivolge all’interno del Sangha non si debba citare (in senso lato) Lin chi, mentre, se si parla all’esterno, può essere utile dare dei riferimenti al pensiero Zen. Io prendo, spesso, spunto da qualcosa che mi è accaduto nel quotidiano per una riflessione di carattere generale che possa interessare un po’ tutti.” Riteniamo che queste considerazioni possano essere valide e utili anche per il nostro blog.

Il blog è uno dei “luoghi” della nostra Comunità ed è importante per mantenere un “contatto” tra di noi pressoché continuo. Quindi… vi invitiamo a partecipare! 

Buon 2023! 
Hoei e Shidō.

2 commenti su “1.1.2023 Apertura del nostro Blog!”

  1. Ottima partenza , il sangha avrà uno strumento di condivisione e vicinanza per continuare l’insegnamento del maestro Taino.

  2. Saverio De marco ( Bassui)

    Bellissima iniziativa. Cercherò di interagire nel rispetto delle regole, contribuire e sostenere i nostri principi. Saverio. Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *